I primi freddi e le prime nevicate stanno imbiancando la città della “Madonnina”, donando a Milano un fascino e un’atmosfera davvero magica. La città, infatti, grazie alle sue tantissime attrazioni come: sale da gioco che offrono le migliori offerte bonus 2019, musei, chiese e palazzi nobiliari, si conferma una meta turistica perfetta anche in inverno, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di interesse.
Ecco la top list delle 10 cose da fare e vedere a Milano in inverno:
Duomo
Se si capita a Milano d’inverno non si può non entrare nel Duomo: capolavoro dell’arte gotica, questo straordinario edificio è il simbolo stesso della città di Sant’Ambrogio.
Pinacoteca di Brera
Nelle rigide giornate invernali non c’è nulla di meglio che fare un tuffo nell’arte attraverso la strepitosa collezione della pinacoteca di Brera che conserva al suo interno capolavori del Caravaggio, Raffaello, Bramante, Mantegna e Piero della Francesca solo per citarne alcuni.
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Il refettorio di questa chiesa è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il motivo è molto semplice: al suo interno conserva “l’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci. Consigliamo di prenotare in anticipo il biglietto d’ingresso per evitare le lunghe file all’entrata e di approfittare di uno dei tanti tour guidati per cogliere al meglio tutti i segreti del capolavoro leonardesco.
Castello Sforzesco
Altro simbolo di Milano, il castello degli Sforza domina lo skyline cittadino e ospita periodicamente mostre d’arte che richiamano visitatori da tutto il mondo.
Villa Necchi Campiglio
Una delle quattro più famose case-museo del capoluogo lombardo e conserva una ricca collezione di pitture, sculture, arredi e oggetti di design.
Gallerie d’Italia
Restando in tema artistico, suggeriamo di approfittare di una giornata fredda o piovosa per visitare le Gallerie d’Italia che conservano uno dei patrimoni pittorici più interessanti non solo della Lombardia, ma di tutta la nostra penisola.
Teatro alla Scala
Assistere ad uno spettacolo alla Scala è un’esperienza unica. É possibile scegliere tra un carnet di concerti e balletti estremamente ampio, l’ideale durante le fredde serate invernali.
Armani Silos
Cambiamo genere. Milano, si sa, è la capitale italiana della moda e allora, consigliamo una visita al bellissimo museo Armani che conserva centinaia di capi e accessori della storica maison.
Casa Milan
Per gli appassionati di calcio, suggeriamo una puntata al museo rossonero che conserva trofei, maglie e cimeli della blasonata squadra milanese.
Galleria Vittorio Emanuele II
Durante l’inverno, in particolare in coincidenza con il periodo natalizio, la Galleria Vittorio Emanuele II si arricchisce di addobbi, luci e decori che la rendono ancora più unica e speciale. È possibile rifugiarsi qui per godersi un po’ di ristoro, magari rilassandosi in una delle tante caffetterie e cioccolaterie, oppure scatenandosi alla ricerca del regalo giusto.